Progettazione di magneti su misura in base alla vostra applicazione.
SGM progetta e produce un’ampia gamma di Elettromagneti (EM) e magneti Elettro permanenti (EPR), studiati per applicazioni di sollevamento siderurgico in diversi settori industriali. Queste soluzioni garantiscono sicurezza, efficienza e precisione nei processi di movimentazione dei materiali.
SGM progetta e realizza magneti rotondi per rottame e magneti ottagonali di grande dimensione per garantire una movimentazione del rottame efficiente e sicura anche in ambienti gravosi.
SGM produce Elettromagneti (EM) e magneti Elettro permanenti (EPR) per la movimentazione di bramme e semilavorati (blooms). La scelta tra EM ed EPR dipende da fattori come l’esposizione ad alte temperature e i requisiti di sicurezza dell’ambiente di lavoro.
Billette, beam blanks, barre ›
SGM realizza magneti di sollevamento EM ed EPR per la movimentazione di billette, beam blanks e barre. Per applicazioni ad alte temperature e cicli di lavoro intensivi, tipicamente all’uscita del colatore, SGM offre il suo Elettromagnete convettivo, progettato appositamente per operazioni ad alta temperatura.
SGM produce soluzioni di sollevamento EM ed EPR per la movimentazione di lamiere. I magneti EPR sono ideali per il sollevamento di singole lamiere o pacchi limitati di lamiere sottili, garantendo un’operazione sicura ed efficiente.
Gli EPR sono adatti alla movimentazione di coils laminati a freddo e di coils ad asse verticale (eye-vertical), particolarmente indicati per le operazioni in forni di ricottura.
Gli EM sono progettati per la movimentazione di coils laminati a caldo, garantendo efficienza e sicurezza in ambienti ad alta intensità operativa.
La soluzione magnetica di SGM rappresenta un avanzamento significativo rispetto ai tradizionali ganci a “C”.
La movimentazione delle vergelle può ora essere completamente automatizzata, con operazioni eseguite da un unico operatore di gru dalla cabina o tramite telecomando, migliorando sia l’efficienza che la sicurezza.
Fasci di barre rinforzate da edilizia ›
SGM produce soluzioni EM per la movimentazione di barre rinforzate da edilizia, offrendo un’alternativa più sicura e veloce rispetto a catene o fasce, aumentando significativamente la capacità di carico per ciclo.
SGM progetta e realizza magneti personalizzati per la movimentazione di profili in acciaio strutturale e travi ad H.
Ogni soluzione è sviluppata considerando tutte le variabili di carico, tra cui sezione, lunghezza, peso e temperatura.
Fasci, pacchi e strati di tubi ›
Gli Elettromagneti SGM progettati per la movimentazione di pacchi e strati di tubi sono di costruzione compatta per ridurre l’altezza complessiva dell’attrezzatura, garantendo una movimentazione più sicura ed efficiente e riducendo al minimo o eliminando i danni ai tubi, rispetto ai tradizionali metodi meccanici.
SGM offre Magneti Elettro permanenti (EPR) specificamente progettati per le operazioni di sollevamento delle rotaie. Questi magneti garantiscono una bassa magnetizzazione residua, evitando interferenze con i processi di saldatura o i controlli di qualità a induzione.
Inoltre, i magneti EPR offrono sicurezza assoluta, poiché mantengono la loro forza di sollevamento indipendentemente dall’alimentazione elettrica, eliminando il rischio di caduta del carico in caso di interruzione dell’energia.
